Come depilarsi inguine con lametta?
Passa il rasoio delicatamente, lentamente e in modo continuo, con passaggi lunghi seguendo la direzione dei peli. In questo modo tagli ogni pelo senza creare punte che si possono poi incarnire. Metti una mano subito sotto lo stomaco, sopra la linea dei peli pubici, per tendere meglio la pelle durante la rasatura.
Come si depila l’inguine?
Radersi l’inguine
- Scegliere prodotti adeguati. Bisogna scegliere una spuma o un gel per rasare la zona inguinale.
- Accorciare i peli dell’inguine. In caso di peli particolarmente lunghi, si consiglia di accorciarli con delle forbicine.
- Inumidire e applicare spuma o gel.
- Rasare l’inguine.
- Detergere con acqua e idratare.
Come togliere irritazione da lametta inguine?
In caso di un’irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.
Come fare la lametta senza irritarsi?
Applicando sulle gambe una schiuma per rasatura (evitare di utilizzare il sapone o il bagnoschiuma, poiché si rischia di seccare la pelle e di non favorire la giusta scorrevolezza del rasoio), inizia a far scivolare delicatamente ma in maniera decisa la lametta sulla pelle, seguendo il verso della crescita dei peli.
Come depilarsi il pube con lametta?
Come depilare le parti intime in 10 Step
- Pettina i peli e direzionali.
- Accorcia i peli ad altezza pube.
- Applica un gel o una schiuma.
- Scegli i giusti strumenti da rasatura.
- Procedi con calma ed attenzione.
- Ripulisci l’area inguinale.
- Stendi l’area inferiore.
- Risciacqua con acqua fredda.
Come alleviare il prurito dopo la depilazione?
rimuovere i residui di ceretta, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di olio di cocco; eliminare i residui oleosi sotto la doccia, utilizzando un sapone delicato; idratare la zona trattata con una crema o un gel all’acido ialuronico; applicare del ghiaccio avvolto in un panno per lenire velocemente il rossore.
Come farsi la ceretta alle parti intime?
Tamponate la zona interessata con il borotalco e mettete a scaldare la cera. Una volta pronta, si comincia l’epilazione dall’esterno, andando mano a mano verso la parte più interna dell’inguine e prestando molta attenzione che la striscia aderisca completamente alla cera applicata (lo strato deve risultare sottile).
Come viene fatta la ceretta all’inguine?
Attenzione al calore: essendo la zona dell’inguine molto sensibile, sarebbe meglio evitare di utilizzare una cera troppo calda. L’ideale è portare la cera ad una temperatura media e tiepida, oppure per le impavide che si fanno la ceretta sole, utilizzare le strisce di cera fredda.
Come evitare le bollicine dopo la depilazione?
Lascia che il rasoio lavori per te. Passa il rasoio con delicatezza e senza fare troppa pressione. Raditi con regolarità per evitare che i peli ricrescano abbastanza da penetrare nella pelle. Usare un rasoio multilama di buona qualità aiuta a ridurre la formazione di brufoli da rasatura.
Come togliere i puntini dopo la lametta?
Usa un guanto esfoliante e avrai subito una pelle sana e luminosa. Assicurati che le lame del tuo rasoio siano affilate e ben pulite (sono spesso proprio i rasoi a favorire la comparsa dei peli incarniti perché irritano facilmente la pelle). Assicurati di non passare più volte la lama sulla stessa area.
Come si fanno i peli con la lametta?
Come depilarsi con la lametta Per far scivolare bene il rasoio, bisogna usare sulla pelle bagnata un sapone oppure un’apposita schiuma. Quest’ultima, a differenza del sapone, non secca la pelle. Il rasoio va passato sulla pelle con delicatezza, senza premere, nel verso opposto a quello della crescita dei peli.
Come si fanno a togliere i peli dall’ano?
- Uno dei modi che esistono per depilare l’ano senza farsi male e curando la salute della pelle è tramite la ceretta.
- Un’altra delle alternative che puoi usare per depilare l’ano è la fotodepilazione.
- Come terza e ultima opzione, ti raccomandiamo per eliminare i peli dell’ano di optare per la depilazione al laser.